KIT IMPIANTI

Ormai da tempo l'elettricità è diventata un aspetto indispensabile della vita moderna.

Per fortuna oggigiorno ci sono varie opzioni disponibili per la fornitura e l'approvvigionamento di elettricità in modo sostenibile, che sono responsabili ed eco-compatibili per il nostro ambiente di vita.

Nido House può coprire tutte le proprie esigenze di energia elettrica con l'aiuto del sistema off-grid BISOL e rappresenta un eccellente esempio di fotovoltaico ingegnosamente integrato nella più piccola unità abitativa già al momento della progettazione.

BISOL è stata scelta come partner non solo per il meraviglioso design dei moduli, ma anche per l'affidabilità che può offrire come produttore europeo che utilizza esclusivamente materiali di alta qualità e fornisce le migliori garanzie.

L'azienda ha progettato un completo sistema off-grid su misura per assicurare l'indipendenza energetica della casa, che ora ha la capacità di utilizzare immediatamente l'energia elettrica oppure conservare nelle batterie tale energia prodotta dai moduli e di usarla durante la notte per alimentare vari dispositivi.

Il sistema solare Micro è composto da un modulo fotovoltaico BISOL con potenza 270 Wp nell'elegante versione full-black, la struttura BISOL EasyMount ALU rail 80 per fissare il modulo sulla casa, due batterie da 12V-135Ah e un caricatore per gestire lo stoccaggio di energia, un inverter, che trasforma la corrente elettrica continua prodotta dal modulo in corrente alternata, e altro materiale elettrico e per il cablaggio.

Il sistema produce energia sufficiente per coprire il consumo giornaliero di diverse apparecchiature, come luci, computer, radio, notebook ed altri piccoli dispositivi. L'energia generata in eccesso durante il giorno viene immagazzinata nella batteria per un uso successivo durante la notte.

FOTOVOLTAICO

KIT IMPIANTI

La libertà di vivere ovunque rispettando l'ambiente

 

RACCOLTA, RECUPERO e DEPURAZIONE delle ACQUE

L'acqua è un bene prezioso.

Per gestire il ciclo dell’acqua noi abbiamo affiancato due sistemi, uno di raccolta e l'altro di depurazione.

Così Nido House può essere installato in qualsiasi ambiente nel rispetto assoluto della natura, senza inquinare e aver bisogno di allacciamenti fognari o raccolte di rifiuti speciali creati dai WC chimici.

 

RACCOLTA

La raccolta dell'acqua piovana in Nido House avviene dal tetto-grondaia che, tramite un condotto di drenaggio, conduce l’acqua recuperata e filtrata in un contenitore di stoccaggio.

Così si possono evitare sprechi idrici legati all'utilizzo di acqua potabile anche quando non sarebbe necessario come l'irrigazione di orti/giardini e per usi domestici.

 

DEPURAZIONE

Come depuratore 100% biologico delle acque nere e grigie del bagno abbiamo scelto Waterloop che permette un completo ricircolo dell’acqua.

Ecco quindi:

•Wc autopulente che ha bisogno solo di 1,8 / 0,9 lt per flusso, facilmente installabile, robusto e di design.

Non richiede la cassetta di scarico e le tubazioni sanitarie sono di 50 o 40 mm di diametro;

• un maceratore dei rifiuti organici compatto che può servire fino a tre WC ed essere installato anche a 15 metri;

• un sistema di depurazione delle acque nere e grigie a ciclo 100% biologico, senza l’utilizzo di additivi chimici che rilascia acqua cristallina, senza impurità ed odori, per tutti gli usi escluso quelli alimentari, ottenendo acque di qualità elevata.

RISCALDAMENTO

CASA + ACQUA SANITARIA

La stufa a legna è certamente l’invenzione più vecchia per scaldare la casa e cucinare.

Scegliendo il modello più adatto alle proprie esigenze si potrà integrare alla produzione di calore, il riscaldamento dell'acqua sanitaria e la possibilità di cucinare.

E' stato studiato dal nostro partner Spandrio un "anello dissipatore" del calore prodotto dalla canna fumaria da inserire nel tetto.

Nel rispetto dell'ambiente vogliamo ricordare che la cenere prodotta dalla legna è utile sia come ottimo concime naturale che per produrre detergenti ed antiparassitari.